sabato 2 luglio 2011

Torta Spongebob farcita con panna e Nutella

Rieccomi qui :)
buon pomeriggio a tutti e buon week end :)
Nel post precedente vi avevo anticipato della mia ultima torta decorata e allora eccomi qui :)

L'ho realizzata per il compleanno di mia sorella è il tema è Spongebob ^__^...eh si ultimamente si è un pò fissata con questo cartone e la sua richiesta è stata che sulla torta ci fossero spongebob e il suo amichetto Patrick.
Ci tenevo ad accontentarla e allora mi sono messa alla prova xD....a parte fiorellini, coccinelle o farfalline non avevo mai realizzato dei personaggi in 3D con la pasta di zucchero ma la voglia di provarci e di riuscirci era molta *__*....mi sono divertita e il risultato..beh giudicate voi ;)....io sono rimasta contenta ma ovviamente devo ancora migliorare ;)


La base della torta è un pò un mio cavallo di battaglia xD...è uno dei primi dolci che ho imparato a fare e anche quello che riscuote sempre grande successo xD....la TORTA PINGUI' !!!! ..sono affezionata a questa ricetta e mi fà piacere condividerla con voi :)

TORTA PINGUI' :
  • 4 uova
  • 150 g di farina
  • 150 g di zucchero
  • 250 g di burro
  • 3 cucchiai di cacao
  • pizzico di sale
  • una bustina di lievito
  • panna montata
  • Nutella
Per una tortiera da 28 cm io ho usato queste quantità più un'altra mezza dose di ogni ingrediente ;).
Lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso, aggiungere il burro ammorbidito e il pizzico di sale. Mescolare per bene e incorporate un pò alla volta la farina setacciata e il cacao; e infine la bustina di vanillina.
Cuocere a 170 ° per 45-50 minuti.

Di solito farcisco la torta con un solo strato ma stavolta ho voluto un pò esagerare xD e ho fatto due strati.
Nel primo strato ho messo abbondante Nutella :P


e uno strato di panna :)


e nel secondo strato solo abbondante panna :)


Ho ricoperto tutta la torta con un sottilissimo strato di panna e poi l'ho rivestita con mashmallow fondant ( che ho preparato il giorno prima con questa ricetta ) colorato con i colori in gel della Decora .


Sulla torta ho cercato di creare una decorazione a trapunta ^__^...beh un pò è riuscita ma devo provare a farla meglio la prossima volta.
I due personaggi aono realizzati con la pasta di zucchero della Decora. Mi sono divertita soprattuto a fare la tortina con le fettine ^__^ ihihiih





:)
Vi piace ???? ^__^

Con la ricetta della Torta pinguì partecipo al contest di"Vaniglia e Cannella".


E prima di salutarvi voglio mostrarvi il regalino che ho fatto a mia sorella, sempre in tema con la torta xD....un pupazzetto di Spongi realizzato con il pannolenci e tutto cucito a mano ^__^


^__^
Bene adesso vi saluto e alla prossima ricettina :)

Bacioni
Gloria

15 commenti:

  1. ma hai fatto un capolavoro...bellissima...complimenti :-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti Gloria.... un vero capolavoro!
    Mi aggiungo volentieri ai tuoi sostenitori... ma tra i miei non ti vedo... :-(
    A presto

    RispondiElimina
  3. ma che bella questa torta,grazie per essere passata da noi,a presto...buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Brava!
    Mi è piaciuta tanto la tortina era perfetta!
    E che golosa questa torta!

    RispondiElimina
  5. Bellissima, complimenti ! Buona domenica :-)

    RispondiElimina
  6. ma che bella..complimenti ..anche il pupazzetto è un amore..ti volevo dire..come mai nella tua homepage il mio bannerino a sinistra non si aggiorna con l'ultima ricetta??

    RispondiElimina
  7. Chemeraviglia questa torta!! Ogni bambino la invidierebbe...

    RispondiElimina
  8. Ma grazie di tutti questi complimentiiii *___*
    che carine che siete!!!
    *_______*

    RispondiElimina
  9. Ma è stupenda!!! O.o complimentissimi!

    RispondiElimina
  10. E' bellissima!! Complimenti...
    Anche io prima o poi mi cimenterò con le decorazioni, appena ho più tempo! Se troverò difficoltà saprò a chi chiedere consigli! :)

    RispondiElimina
  11. ciao Gloria! prima di tutto ti ringrazio d'esser passata dal mio blog....:)
    complimenti davvero! i dolci non sono un mio forte...li mangio ...ma se potessi scegliere tra un dolce e un salato, mi papperei il salato... ma la torta pinguì mi ha fatto venire l'acquolina in bocca..mi piace tantissimo il pinguì e saranno 10 anni che non lo mangio!!! un giorno di questi proverò a farla :)e complimenti per la decorazione e la fantasia!!!

    RispondiElimina
  12. quant'è dolce spongibbino e la riproduzione ti è riucita uguale al cartone animato, mi dispiacerebbe mangiarlo.

    RispondiElimina
  13. Ciao Gloria,complimenti,sei bravissima!!e ti seguo perchè voglio vedere cosa ci farai col famoso stampo!! ;-) buona domenica!!!

    RispondiElimina
  14. bellissima torta.
    al mio piccolo monello piace spongebob e quando ha visto la tua torta mi ha detto
    "mamma,scrivi a questo blog e digli che ci piace la torta! "
    ecco fatto,missione compiuta.
    ...ora ciiscriviamo
    così non perdiamo le tue bontà.

    by lela e baby chef

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...